Unex: per le vostre spedizioni di omaggi e regali
Spedizioni Omaggi
Operando in modalità multicarrier, quindi scegliendo la miglior tariffa sul mercato in base al servizio, ci siamo specializzati anche nella spedizione di omaggi e regali sia in Italia che all’estero.
I vantaggi
Le migliori tariffe presenti sul mercato saranno disponibili a parità di servizio, con un Customer Care specializzato per ogni tipo di esigenza nella spedizione di regali e omaggi.
La documentazione necessaria alla spedizione, la scelta del miglior vettore disponibile e l’arrivo dei pacchi secondo le modalità concordate sono totalmente garantite da Unex.
Visita anche la pagina per spedizione pacchi.
Note Operative:
-
- per garantire le consegne entro Natale consigliamo che il ritiro del materiale avvenga entro il 15 dicembre;
- è importante riportare sia in fattura proforma sia nella lettera di vettura (rigorosamente tradotta in lingua inglese per le spedizioni extra CEE, e completa di dichiarazione d’origine) la dicitura “Christmas gift”, con relativa descrizione dettagliata di ogni articolo;
- è buona abitudine inserire nella lettera di vettura il nome di riferimento e il numero telefonico del destinatario per velocizzare eventuali problematiche doganali o di consegna;
- i documenti che accompagneranno la spedizione di regali e omaggi (lettera di vettura, 5 copie fattura proforma/commerciale ed eventuali altri documenti richiesti) devono essere inseriti in una busta adesiva all’esterno del collo;
- le spedizioni di regali nel periodo natalizio, a causa di un aumento fisiologico del numero di spedizioni di omaggi, subiscono comprensibili rallentamenti su alcuni circuiti. Per spedizioni di regali particolarmente urgenti consigliamo di utilizzare il servizio “Priority” laddove disponibile;
- per sollevarvi dalla necessità di compilare la lettera di vettura e facilitare la preparazione e l’inoltro di queste spedizioni di omaggi è possibile inviare i dati relativi al destinatario compilando un semplice modulo Excel. per avere tale file Excel contattate il nostro Servizio Clienti al numero 0444/289356;
- non si accettano spedizioni a caselle postali.
Imballaggi per la spedizione di regali e omaggi:
- i prodotti alimentari e le ceste natalizie sono accettati solo con triplo imballaggio;
- le spedizioni di bottiglie necessitano di imballaggi adeguati: cartone a doppio fondo, con separatori in polistirolo o legno;
- l’etichettatura dei vostri colli deve riportare in modo leggibile gli estremi del destinatario, il suo indirizzo completo e il suo numero di telefono per una spedizione al di fuori dell’Unione Europea;
- utilizzare una scatola rigida e con le linguette intatte per evitare che la vostra merce arrivi a destinazione danneggiata;
- rimuovere sempre ogni etichetta, indicatori di materiali pericolosi e qualunque altro contrassegno di spedizione;
- ogni articolo deve essere imballato separatamente, con un adeguato imballaggio per le merci fragili;
- utilizzare sempre il nastro adesivo, per rinforzare i punti più sensibili di una scatola;
- non utilizzare mai filo o spago avvolti intorno alla scatola da spedire;
- la lettera di vettura deve essere sempre inserita nell’apposita tasca adesiva trasparente chiusa e applicata sul lato del pacco di maggiori dimensioni;
- il codice a barre sulla lettera di vettura deve risultare sempre visibile.
Restrizioni:
- gadget vari: abbigliamento, agende, argenteria, bigiotteria, oggetti di vetro, orologi da polso, orologi da tavola, pelletteria, penne, porta documenti, rubriche, telefoni cellulari. Questa merceologia presenta alcune restrizioni di quantità e valore merce in alcuni paesi come Stati Uniti, Giappone e Sud Africa; altri stati non accettano questa merceologia come Cina, Brasile e Argentina.
- Alimenti: alcolici, dolci, paste, frutta secca, caffè, carni, formaggi e pesce. Per ogni alimento è necessario controllare le restrizioni imposte dal paese di destinazione.
We put at your disposal a competent and skilled staff who constantly track and monitor all your shipments.